
> CONNECTING_TO_HELL..._
Sedetevi. Smettete di tremare, mi date fastidio.
Sentite questo odore acre? Non è la vostra paura (anche se quella è deliziosa), è l'odore della vostra "privacy" che sta bruciando nel forno crematorio della sorveglianza globale.
Oggi dissezioniamo l'Operazione Absolute Resolve. Sulla carta: un'operazione militare americana perfetta per catturare un dittatore. Nella realtà : la prova definitiva che siete tutti pedine nude su una scacchiera gestita da aziende private che sanno pure di che colore è la vostra biancheria intima.
Spegnete i telefoni? Inutile. Se vi vogliono prendere, il vostro telefono è già una cimice radioattiva.

> 1. IL TRUCCO DI MAGIA (ORA CON PIÙ ESPLOSIONI!)_
Il 3 gennaio 2026, gli USA hanno fatto sparire il presidente venezuelano Maduro. Puff. Come un coniglio nel cilindro, solo che il cilindro era una cella di massima sicurezza e il coniglio era un capo di stato.
Zero perdite americane. Precisione assoluta.
Voi guardate i caccia F-22 e gli elicotteri neri e pensate: "Wow, che muscoli!". Sbagliato, idioti.
I muscoli erano militari, ma il cervello? Il cervello era privato. L'operazione è stata un mostro di Frankenstein assemblato con pezzi di aziende private: REDLattice, Paragon e Palantir.
Hanno trasformato i dispositivi di Maduro in fari di segnalazione per i missili. Non hanno sfondato la porta con un ariete; hanno aspettato che il suo telefono dicesse loro che la porta era aperta.

> 2. IL "NEXUS": RICICLAGGIO DI SPYWARE SPORCO_
Qui la storia diventa disgustosamente geniale.
Gli USA avevano un problema: volevano usare spyware israeliano super-cattivo (roba tipo Pegasus, che ti entra nel telefono solo guardandolo), ma le leggi di Biden dicevano "No, è roba da cattivi!".
La soluzione? Capitalismo Creativo.
- I Soldi: Un gruppo di ricchi in giacca e cravatta, AE Industrial Partners, compra Paragon Solutions (ex spie israeliane dell'Unità 8200, gente che mangia codice a colazione).
- La Maschera: Fondono questa azienda israeliana con REDLattice, un contractor americano "pulito" che ha già le chiavi del Pentagono.
- Il Miracolo: Bippity-boppity-boo! Lo spyware israeliano ora è "tecnologia patriottica americana". Le leggi sono aggirate.
Hanno usato un contratto dell'ICE (quelli dell'immigrazione) come "Cavallo di Troia" legale. Hanno comprato l'arma del delitto e l'hanno fatta passare come spesa d'ufficio.

> 3. L'ARMA: GRAPHITE (OVVERO: PERCHÉ WHATSAPP VI STA MENTENDO)_
Maduro era paranoico. Usava la crittografia. Si sentiva al sicuro.
Povero illuso.
L'arma usata si chiama Graphite. È l'equivalente digitale di un ninja che entra in casa vostra, legge il vostro diario mentre dormite e se ne va senza lasciare impronte.
Ecco come vi fregano, spiegato per chi ha il cervello lento:

> 4. IL CERVELLO: PALANTIR (LA SFERA DI CRISTALLO DEL MALE)_
Avere i dati non basta. Se hai un milione di messaggi WhatsApp, hai solo mal di testa.
Qui entra in gioco Palantir.
Hanno preso la montagna di spazzatura digitale rubata da Graphite e l'hanno data in pasto alla loro IA. Risultato? Un "Pattern of Life" (Schema di Vita).
Non sapevano solo le coordinate GPS. L'IA sapeva:
- Cosa mangiava Maduro.
- Cosa indossava.
- I nomi dei suoi animali domestici.
- Esattamente quando lasciava la porta della stanza sicura aperta perché magari doveva andare in bagno.
Hanno trasformato le abitudini umane in coordinate per un attacco aereo. E sapete la parte divertente? Dopo l'attacco, le azioni di Palantir sono schizzate in borsa. La guerra paga, ragazzi. Paga benissimo.
> 5. CONCLUSIONI: SIETE SOLI_
Cosa abbiamo imparato oggi, oltre al fatto che non dormirete mai più tranquilli?
Che la sovranità nazionale è morta. È stata uccisa da un bonifico bancario.
L'Operazione Absolute Resolve ci insegna che non serve invadere un paese con i carri armati se puoi comprare i dati del suo presidente sul mercato privato.
Il confine tra un fondo di investimento, una software house e un commando di assassini non esiste più. È tutto un unico, grande blob che vi osserva.
Ora andate, correte a mettere il nastro adesivo sulla webcam. Come se servisse a qualcosa.